15 apr 2008

Piccola antologia del momento

"…io sono un principe libero
e ho altrettanta autorità di fare guerra
al mondo intero quanto colui
che ha cento navi in mare."
SAMUEL BELLAMY
(Pirata alle Antille nel XVIII secolo)

Io tutto, io niente, io stronzo ed io ubriacone,
io poeta, io buffone, io anarchico, io fascista,
io ricco, io senza soldi, io radicale,
io diverso ed io uguale, negro, ebreo, comunista
io frocio, io perché canto so imbarcare
io falso, io vero, io genio e io cretino,
io solo, qui, alle quattro del mattino,
l'angoscia e un po' di vino
e voglia di bestemmiare.
(Francesco Guccini "Lavvelenata")

it's a town full of losers
And I'm pulling out of here to win.
(Bruce Springsteen "Thunder Road")

Gli occhi dischiuse il vecchio al giorno
non si guardò neppure intorno
ma versò il vino e spezzò il pane
per chi diceva ho sete e ho fame.
(Fabrizio De Andrè "Il pescatore")

Teenage wasteland
It's only teenage wasteland
Teenage wasteland
Oh, oh
Teenage wasteland
They're all wasted!
(The Who "Baba 'o Riley)

io dico addio a tutte le vostre cazzate infinite,
riflettori e paillettes delle televisioni,
alle urla scomposte di politicanti professionisti,
a quelle vostre glorie vuote da coglioni...
(Francesco Guccini "Addio")


2 commenti:

Antares ha detto...

No non poteva andare peggio. Concordo. A proposito: il partito democratico a Verona dovrebbe essere in Corso Porta Nuova, 22 - 37122 Verona (VR), Italy +39 045 8011288‎. Credo che andrò a vedere. Si potrà rimanere delusi, ne sono cosciente. Però ci andrò, a dare una occhiata.

silvano ha detto...

Anch'io, come ti avevo anticipato, ci sto pensando. Dedicarsi con impegno richiede tempo. Credo, se opterò per l'adesione, che si tratterà di fare i portatori d'acqua, non altro, ne sono cosciente, e che anche il portare acqua richieda tempo ed abnegazione. I dubbi residui son tutti qui.
ciao, silvano.