9 gen 2009

The Wrestler - Bruce Springsteen - Mikey Rourke


Questa è la versione completa della canzone che Springsteen ha scritto per il suo amico Mickey Rourke e per il suo film "The Wrestler".
Ancora un'anticipazione dell'album "Working on a Dream" in uscita il prossimo 27 gennaio.


5 commenti:

Vernè ha detto...

Premetto che non sono un fanatico di Springsteen, ma questa ballatona chitarra-piano mi piace abbastanza. Forse si avvicina un pò alle atmosfere di Nebraska, anche se manca l'armonica.

Anonimo ha detto...

Bella canzone, un pò malinconica, e... ti sembrerà strano ma a me il wrestling piace. Vero che è tutto falso, ma gli atleti rischiano il collo solo per divertire il pubblico.

Elsa ha detto...

è di una tenerezza disarmante.
Elsa

Maurizio Pratelli ha detto...

grande mickey in questa parte tutta suonata che il bruce legge malinconicamente bene

Byron ha detto...

Ciao Silvano, buon anno! Ho visto The Wrestler pochi giorni fa e mi ha lasciata veramente scossa. Non amo nè Aronosfky nè Mickey Rourke, e trovo il wrestling abbastanza ridicolo come sport e come intrattenimento. Ma il film mi ha disgustata e commossa in una maniera devastante allo stesso tempo. Il personaggio di Mickey Rourke sembra uscito direttamente da Nebraska, un loser totale con una scintilla di umanità dolorosa e potente. Te lo straconsiglio. Ciao. (Sulla canzone non ho granchè da dire, lo sappiamo già: semplice e diretta, un pugno allo stomaco.)