15 ott 2009

I nostri servizi segreti pagavano mazzette ai Talebani?


Leggo l'articolo sul Times che riferisce che i servizi segreti italiani pagavano i Talebani per pacificare le zone controllate dal nostro esercito in Afghanistan.
La "prassi" avrebbe comportato la morte di dieci soldati francesi, dopo che i nostri servizi non comunicarono a quelli dei francesi che era in uso pagare i terroristi.
Non ho gli strumenti per dire se questa accusa lanciata sia o meno vera, è senz'altro verosimile, ma alcune considerazioni si possono comunque fare e tutte sono gravissime.
Se fosse vero il Governo si dovrebbe dimettere seduta stante a cominciare da quei due dilettanti allo sbaraglio che sono La Russa e Frattini.
Se non è vero è un segno di una inconsistenza dell'Italia a livello internazionale che ha dell'incredibile e le cui cause sono fin troppo ben note a chi abbia un minimo di onestà intellettuale e sappia vedere la realtà per quello che è e non come una sua grottesca rappresentazione.
Infine un pensiero per i nostri militari laggiù, che non essendo minimamente protetti dalla nostra classe politica si troveranno a malpartito anche nei confronti dei loro alleati sul campo.
Ma la strategia di questo Governo è anche quella di metterci fuori dall'Europa e dalla Nato?



3 commenti:

Euterpe ha detto...

l'ultima cosa che voglio fare è difendere berlusca e la sua gang però per la stessa onestà intellettuale che hai evocato bisogna ammenttere che essendo quel giornale inglese di Murdoch sai bene che ha l'ordine di sparare a vista sull'Italia del Silvio.Io credo che se ci fosse davvero qualcosa sarebbe il governo inglese a chiedere spiegazioni a quello italiano e nella fattispecie dovrebbero essere i vertici del comando Nato in Afghanistan a chiarire la situazione.Sulle dimissioni di La Russa e Frattini credo che alla fine siano i ministri più presentabili che abbiamo immaginati il resto....

giudaballerino ha detto...

Se sia vero non lo so, ma è verosimile, almeno più di un qualsiasi tg di emilio fede...

il Russo ha detto...

Il prode Gasparri ha già annunciato querela: questi magari a milioni di lavoratori italiani il posto non lo salvano, ma il lavoro ai loro avvocati non dovrebbe mancare per i prossimi 15 anni...