22 nov 2009

Il ventennio di una puttanata al giorno

Quando nel futuro gli storici parleranno del ventennio berlusconiano, parleranno dell'Italia del ventennio di una puttanta al giorno.
Di questo è fatta l'Italia da 15 anni, dal tempo dell'ascesa dell'uomo di Arcore, di puttanate.
Come definire altrimenti la cosa? Le ultime due puttanate ad esempio la dicono lunga sulle nostre miserie.
Ieri il Presidente della Camera ha dato degli stronzi a coloro i quali discriminano gli stranieri; Calderoli riconosciutosi nella definizione ha risposto che stronzi sono coloro che gli immigrati li illudono.
Dopo questo insulto che in un qualunque altro paese porterebbe a una crisi di governo succederà qualcosa? No, ovviamente no. Tra l'altro Fini ha sorvolato sul fatto che la Legge Bossi - Fini dovrebbe ora, dopo la sua esternazione democratica, essere ribattezzata la Legge dei due stronzi.
Ma come si diceva c'è una puttanata al giorno. E allora oggi, fallite le ronde, ci si reinventa a Milano le ronde dei vicini di casa. E allora vedremo per le strade o all'entrata del condominio la testa di minchia dell'amministratore di turno, ed il vicino antipatico che chiameranno la polizia ogniqualvolta qualche condomino organizzerà una cena con amici e/o parenti.
Tutto quel viaviai di sconosciuti non passerà inosservato all'occhiuta ronda condominiale.

3 commenti:

brazzz ha detto...

solo una al giorno?

amatamari© ha detto...

Questi si danno dello stronzo pubblicamente come niente fosse e noi dobbiamo stare attenti a quello che scriviamo altrimenti ci oscurano.

il Russo ha detto...

E' una figata: non ci si annoia mai e ci si sente sempre più intelligenti dell'italiota medio, no?
Mò scappo prima che me le dai con un bastone...