20 giu 2010

Italia - Nuova Zelanda 1 a 1 - Inguardabili

Non faccio nemmeno la polemica sui singoli, anche se mi piacerebbe sapere come si faccia a dire che Pepe sia un giocatore.
Nel commento dei cronisti, dopo un primo tentativo di trasformare la Nuova Zelanda da mediocre squadra di dilettanti al Brasile di Pelè, si chiacchiera d'altro immaginando altre partite e altre squadre.
Un primo tempo finito 1 a 1 con due gol inventati da un arbitro da campi parrocchiali di periferia, ma che a modo suo ha regalato il barlume d'emozione dei gol convalidandone uno in fuorigioco e regalando (la classica compensazione) un rigore inesistente.
Sto rimpiangendo la bellissima partita contro il Paraguay.
Secondo tempo: l'arbitro non si inventa alcun gol e finisce 1 a 1.

6 commenti:

Chica ha detto...

bruuuuuuuttaaaaaaaaa....:(
siamo più bravi noi nelle nostre gare..almeno ci mettiamo passione e voglia di fare (e anche un bel po' di soldini visto che CI paghiamo tutto da soli, trasferte, gare, alberghi)...io resto sempre della mia idea...i giocatori pigliano troppi soldi pr far qualcosa che (in teoria) dovrebbe anche divertirli....

Lucien ha detto...

Inguardabili, ma mai come la nazionale del Vaticano!

Euterpe ha detto...

Non dimentichiamo che i campioni del mondo in carica hanno pareggiato contro una squadra che schierava alcuni dilettanti, cioè gente che al mattino va a lavorare e poi si allena per giocare a pallone!

ReAnto ha detto...

@Lucien-...allora to stuzzichi ,)

Ernest ha detto...

Ciao Silvano
brutta prestazione che si inserisce nell elenco delle orrende partite offerete da questo mondiale. Credo che il calcio italiano debba riflettere parecchio sullo stato dei suoi vivai
un saluto

Maurizio Pratelli ha detto...

pepe..... e iaquinta? e cannavaro che anche su questo gol ci ha messo lo zampone e si è fatto bere da un "gigante" alla fine.