30 giu 2010

Springsteen e Darkness on the Edge of Town - Arriva la ristampa con inediti


Holiday shopping just got a lot easier for the Bruce Springsteen devotees in your life. According to Rolling Stone, E Street Band guitarist Steve Van Zandt told a UK radio station that Christmas 2010 will see the long-awaited ‘Darkness on the Edge of Town’ reissue. “We’re doing a little bit of fixes on some ‘Darkness on the Edge of Town’ outtakes, which is going to be a really fun reissue coming for Christmas,” the guitarist said in the interview.

The big news for fans though is that the reissue of the classic 1978 album, which features such classics as ‘Badlands’ and ‘Prove It All Night,’ will include unreleased material. “We put 10 or so outtakes on the [1998] ‘Tracks’ box set and we [have since] found 10 more,” Van Zandt revealed. “I’m not sure how many we’ll put on there. We’ll go back and he might finish a lyric on one or two, or finish a harmony on one or two, but we’ll keep them intact pretty much.”

The follow-up to Springsteen’s breakthrough ‘Born to Run’ album, ‘Darkness’ is considered equal or even superior by some Springsteen aficionados. During the recording period, Springsteen was involved in legal battles with former manager Mike Appel and the fury and pent-up frustration of that period of inactivity can be heard throughout the anthemic feel of many of the songs off ‘Darkness.’ Many of the tracks are also fan concert favorites, with ‘Badlands’ often taking the closing spot during recent tours.
by Steve Baltin, Spinner Music

7 commenti:

Leandro Giovannini ha detto...

alleluja !

allelimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
silvano ha detto...

No Mercy for Allelimo.

brazzz ha detto...

kyrie eleison 2..eh

allelimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

2010, l'anno di Darkness. Ma non si preoccupino i fan del Boss perché, sebbene anche questo tour sia giunto al termine e Bruce abbia espresso l'intenzione di prendersi una lunga pausa durante la quale lavorerà alla propria autobiografia, il futuro prossimo si preannuncia ricco di uscite. Ma le novità riguardano soprattutto Darkness On The Edge Of Town, del quale nel dato loro popolarità e fortuna. «Il libro regalerà ai lettori almeno una piccola prospettiva di quello che abbiamo vissuto nel '78» gli fa eco LawrenceKirsch. «La connessione e il legame creato tra il musicista e il suo pubblico durante questo tour ha definito il nuovo punto di riferimento per tutti gli album e i tour che sarebbero seguiti». Nonostante l'umore scuro dell'album,il Darkness On The Edge Of Town Tour è stato uno dei più esplosivi dell'intera carriera di Springsteen: prova ne sono le straordinarie immagini che ritraggono il Boss e la E Street Band al top della forma, oltre a svariati memorabilia, le liste dettagliate delle tappe della tournée e delle canzoni suonate e la cronaca di alcuni dei suoi più celebri show come quelli tenuti all'Agora di Cleveland, al Roxy di Los Angeles e al Winterland Ballroom di San Francisco. C'è persino un'intervista rilasciata al deejay Dave Herman della stazione radio WNEW nel luglio del '78, nella quale Bruce racconta di quella famosa notte in cui lui e i suoi ragazzi imbrattarono con della vernice spray il gigantesco cartellone pubblicitario di Darkness On The Edge Of Town che campeggiava su Sunset Strip a Los Angeles. Insomma c'è tutto quello che avreste voluto sapere su un disco epocale e un evento live unico e irripetibile il tutto raccontato attraverso le parole di chi c'era, di quei fortunati seguaci la cui percezione della musica è stata segnata in modo indelebile dal potente rombo di una delle macchine da rock più micidiale che sia mai esistita: Bruce Springsteen & The E Street Band. 2010 verrà pubblicata una edizione deluxe che promette di essere altrettanto sostanziosa di quella uscita nel 2005 per la Columbia in occasione del trentesimo anniversario di Born To Run.

Anonimo ha detto...

2010, l'anno di Darkness. Ma non si preoccupino i fan del Boss perché, sebbene anche questo tour sia giunto al termine e Bruce abbia espresso l'intenzione di prendersi una lunga pausa durante la quale lavorerà alla propria autobiografia, il futuro prossimo si preannuncia ricco di uscite. Ma le novità riguardano soprattutto Darkness On The Edge Of Town, del quale nel dato loro popolarità e fortuna. «Il libro regalerà ai lettori almeno una piccola prospettiva di quello che abbiamo vissuto nel '78» gli fa eco LawrenceKirsch. «La connessione e il legame creato tra il musicista e il suo pubblico durante questo tour ha definito il nuovo punto di riferimento per tutti gli album e i tour che sarebbero seguiti». Nonostante l'umore scuro dell'album,il Darkness On The Edge Of Town Tour è stato uno dei più esplosivi dell'intera carriera di Springsteen: prova ne sono le straordinarie immagini che ritraggono il Boss e la E Street Band al top della forma, oltre a svariati memorabilia, le liste dettagliate delle tappe della tournée e delle canzoni suonate e la cronaca di alcuni dei suoi più celebri show come quelli tenuti all'Agora di Cleveland, al Roxy di Los Angeles e al Winterland Ballroom di San Francisco.