10 ott 2011

Matteo Renzi tra il big bang e Padre Brown


Ovvia il Renzi Matteo, il giovane sindaco di Firenze, annuncia il suo prossimo evento che si chiamerà, con la modestia che lo contraddistingue, Big Bang.
E da dove lo poteva annunciare il sindaco se non da Feissbuk?! perchè il feissbuk è giovane e perchè se "dico una cosa intelligente per sbaglio sparatemi".
Sì mi sta un po' sull'anima il Renzi, mi fa venire in mente una poesia di Prevert, giovane sepolcro imbiancato.
Epperò mi è anche simpatico, mi fa ridere, me lo immagino ragazzo cresciuto nell'oratorio della parrocchietta, ed ora aspirante leader nazionale.
Per lui l'Italia è un po' come l'oratorio e lo vedo novello padre Brown: un po' di energia, ottimismo, movimentismo, buoni sentimenti, polemica da riunione parrocchiale, una battutaccia toscana e poi s'è pronti a governare maremma maiala!

3 commenti:

stefania ha detto...

dopo vent'anni di berlusconi che dio mi scampi anche da un solo mese di renzi.

brazzz ha detto...

renzi mi mette una tristezza..ma togliatti,berlinguer..un vero politico..dove sono????

zefirina ha detto...

come si diceva da ragazzi never covered