14 dic 2011

Inter e Napoli

Inter e Napoli e altre amenità del calcio per non pensare al quotidiano.
Se ne parlava questa mattina con un collega di come per le masse sia molto più importante la rappresentazione della realtà che non la realtà stessa.
Pensare e sapere che nell'immaginario collettivo dei tifosi, per come ce la racconta la televisione, il Napoli sia uno dei principali candidati allo scudetto e l'Inter invece una squadra che dovrà combattere per non ritrovarsi in zona retrocessione, fa poi ridere guardando (l'oggettiva) classifica dove le due squadre sono divise da un solo misero punto. Ma così va la vita ed il suo racconto.

3 commenti:

Maurizio Pratelli ha detto...

un post che vale più di mille talk show

Anonimo ha detto...

perchè proprio il mio napoli e non l'udinese?il napoli sono ormai 3 stagioni che fa grandi campionati,che gioca in maniera piacevole(non sempre) e ha una media squadra che sarà attorno ai 25-26 anni e cosa importante,pur avendo un presidente che adora essere al centro dell'attenzione ha un progetto cosa che è evidente manca all'inter..giocatori vecchi, spogliatoio incrostato di vecchio e un progetto che è saltato...basta vedere come sono stati scelti allenatore(gasperini preso perchè non c'era niente d meglio in giro) e forlan preso per fare nome ma che poi s è rivelato un flop..purtroppo credo che l'inter si sia ripresa ma prego d non guardare il napoli come una squadretta sorpresa del campionato,sta tornando la grande squadra e società che era negli anni 80..penso solo che sia invidia da tifosi,voi interisti siete stati abituati troppo bene, Forza Napoli e in bocca l lupo all'inter (ma speriamo che stia sotto al napoli)

GianniRock ha detto...

Ciao Anonimo, sono un amico di Silvano da anni e credo che di interpretare ciò che voleva dire (dimenticavo: simpatizzo Napoli, mio papà lo adorava...). Il punto non è il Napoli, ma come viene trattato l'Inter dai mass media, cosa che succedeva anche quando vinceva. Sul progetto Napoli siamo d'accordo ma, ripeto, è l'Inter che viene dipinta spesso male...