30 mag 2011

Blues for the poor Silvio


29 mag 2011

Ultime indiscrezioni sul voto di Milano e Napoli

Chissà se è vero: LINK.
Mi piacerebbe tanto e anche di più che lo fosse.

Barcellona il trionfo del ping-pong della noia

Che il Barcellona sia la squadra più forte al mondo non è una scoperta nè una novità.
Ma quanta noia in quei 90 minuti di torello, 20 minuti tra un'accelerazione e l'altra, bellissime le accelerazioni ma per citare il califfo tutto il resto è noia.

27 mag 2011

Le emorroidi...mi fanno male!


PROVA CON IL POLLICIONE!

24 mag 2011

Paura a Milano


E' uno spettacolo indecoroso quello cui stiamo assistendo in questa campagna elettorale per il ballottaggio a Milano.
Sarebbe anche ridicolo se non fosse vero.
Il baubau nascosto nel buio, gli zingari che rubano i bambini e rubano in genere, gli islamici e al qaeda...
Ci sarebbe da ridere se le persone più semplci, più deboli, più indifese non cadessero nel tranello di una comunicazione governativa criminale.
Io come molti spero che questa volta le persone non si faranno prendere per il naso, ma a giudicare dalla cartina di tornasole di alcuni miei colleghi ossessionati da moschee e zingari non ne sarei così sicuro che la truffa non funzioni anche questa volta.
Dovesse vincere la Moratti, PDL e Lega non andrebbero lontano, la sostanza della fine del ciclo berlusconico non cambierebbe perchè già culturalmente finito, certo che più si differisce la fine più salato sarà il conto da pagare. La Grecia è vicina anche a Milano.

23 mag 2011

Giovanni Falcone


23 maggio: Un pensiero a Giovanni Falcone, a sua moglie e alla scorta.

20 mag 2011

Lombardia Regione a Statuto Speciale

E' una palla ovviamente, ma sarà questa o qualcosa di altrettanto eclatante quello che si apprestano ad annunciare la prossima settimana il gatto e la volpe (invero parecchio spelacchiati) Berlusconi e Bossi per cercare di ribaltare il ballottaggio di Milano.
Negare l'evidenza della sconfitta, l'avvicinarsi della fine, sparando la palla più clamorosa che si possa immaginare. Qualche allocco che ci cade lo si trova sempre.

18 mag 2011

Scoperto il laido retroscena di Pisapia

"Secondo fonti vicine a Letizia Moratti la salma di Mike Bongiorno è nel garage di Pisapia."
Via Polworld.

17 mag 2011

La velocità della frana meneghina - tiriamo l'acqua!

La sconfitta per i berluscones e per i guerrieri senza più lo spadone c'è stata ed è stata pesante. Che il berlusconismo stia franando non c'è più dubbio. Rimane da determinare solamente la velocità della frana. Se il capetto riuscirà con lo Scilipoti di turno a tamponare in un qualche modo lo sfarinamento del centrodestra da qui al ballotaggio, bisognerà portare ancora pazienza, altrimenti se fra quindici giorni dovesse ripetersi il ko, allora la caduta sarebbe velocissima e inarrestabile. D'altra parte lo sciaquone è già colmo da tempo e pure la tazza e maleodorante per giunta, per cui niente di più naturale ed igienico che tirare l'acqua!

15 mag 2011

Tornoaivinili, il piacere di ascoltare la musica


Ancora un post per ri-citare l'amico Maurizio e per parlare di musica.
Tornoaivinili non per modo di dire, ma letteralmente.
D'ora in poi non arrivo a dire che non comprerò più cd ma di certo comprerò in preponderanza LP, Long Playing, 33 giri, vinili disconi neri chiamateli come volete. Come si trovano ora sono fantastici, vinili da 180 grammi, copertine curatissime e quasi sempre coupon allegato per scaricarsene una copia digitale.
LP perchè il risultato sonoro è con un buon giradischi nettamente superiore a quello che si può ottnere con la musica digitale. Lo so che la maggior parte delle persone non ci crede, non ci credevo nemmeno io (meglio non ci credevo del tutto e sempre). Ho riscoperto un grande entusiasmo grazie al mio nuovo giradischi. Dopo tanti anni che ascolto musica, che la colleziono, che la amo e che con i miei limiti di gusto e finanziari cerco di curarne anche la riproduzione (non per amore dell'impianto hifi) ma sempre per amore suo, per gustarne il sapore come dal vivo, per carezzare i ricordi che mi suggerisce, per le sensazioni che mi regala per provare l'entusiasmo per la bellezza del suono che non si credeva possibile.
Sensazioni e entusiasmi impagabili, orgoglioso frutto di anni di passione di un percorso individuale fatto confrontandosi con altri ma scegliendo sempre con la mia testa, anche negli sbagli.
Che vi devo dire amici musicofili sono entusiasta. Me ne sto sino alle due del mattino ad ascoltare a bassissimo volume musica che non ascoltavo più da anni e musica nuova. Generi diversi che alla fine sono però tutti espressioni del genio umano, classici antichi e moderni e altri che magari non diventeranno classici ma che val la pena ricordare per magari solo un colpo di pennello...ma che colpo di pennello! un riff indimenticabile e che ha fatto epoca o una canzone che ha lasciato il segno su molti o anche solo su di me.
Buona musica e riscoprite il vinile.

12 mag 2011

Ho annusato i miei colleghi - Parte prima la Genesi


Sopra nuovi lavori nell'Italia berlusconiana.



Un post molto più... più serio e più impegnato, oserei dire impegnatissimo, un post che
mi è stata ispirato, a me succede poche volte, però questo post mi è stata ispirato
direttamente dall'alto. Ero lì, nel mio candido lettino... e ho sentito una voce che diceva "Silvano",
dico "socc..., chi è?"... dico "eh?", diceeeeee "svegliati sono il tuo Presidente del Consiglio.
E allora così, in questo modo sollecitato, ho pensato di, di... fare un' opera colossale e annusare tutti gli italiani per sentire se puzzano. Per ora sono riuscito a scrivere soltanto la Genesi dell'annusata della nazione... che è la vera storia della creazione di quest'impresa.... Ho cominciato dai miei colleghi e li ho annusati tutti.
Purtroppo anche qui pochissimi puzzano e moltissimi profumano secondo i desiderata del Mio Presidente del Consiglio.

Tornoaivinili

Tornoaivinili, Tornoaivinili, Tornoaivinili per citare il titolo del bel blog musicale dell'amico Maurizio.
Tornoaivinili perchè per la prima volta in vita mia mi son portato a casa un giradischi che si potrebbe dire definitivo se non hi-end (ma hi-end sa di cagacazzo).
E dire che prima non ascoltavo con il giradischi del Reader's Digest ma con un Project Perspective che suonava pure bene e prima ancora con un See The Revolver, ma accidenti questa bestia brillante che si chiama Transrotor Zet 1...è semplicemente un'altra cosa.
Fidatevi i cd non hanno le potenzialità nascoste tra i solchi dell'analogico, c'è niente da fare se si riescono ad estrarre le informazioni dal vecchio, e per tanti anni vituperato e dimenticato, disco nero semplicemente si accede ad un mondo della riproduzione audio superiore. Più sù di così c'è solo l'evento musicale dal vivo...

11 mag 2011

Marcello Mastroianni


La differenza di classe con qualche mito odierno è evidente, anche nella scelta delle donne...Marcello ebbe la Deneuve, George ha la Canalis...

10 mag 2011

Memento per quelli che non vanno a votare


Dedicato a tutti quelli che sono troppo avanti e si sentono delusi da questa sinistra mollacciona e che non li rappresenta. Poveretti sembrano non sapere e giurerei non sanno che il loro snob astenersi di fatto significa un voto al berlusconi.
Da tutto e subito a niente e mai.

8 mag 2011

Il Berlusconi di sinistra!?! ha 5 stelle


Alla fine Grillo ed i suoi adepti dopo aver regalato il Piemonte al Cota, riusciranno anche questa volta a dar in un qualche modo una mano al Berluska e alla sua corte.
Avanti così. Duri di comprendonio e puri (?).

6 mag 2011

Woody Guthrie


L'introduzione di quest'arma in Italia porterebbe alla morte di circa metà della popolazione.
Certo è che se invece di fascisti uccidesse PIRLA sopravviverebbe un quarto scarso della popolazione.

5 mag 2011

Chi è il più grande chitarrista rock?

Chi è per te il più grande chitarrista rock? Ammesso che sia in questo parziale elenco.


1) Frank Zappa, George Harrison, Slash, Jimi Hendrix, Keith Richards, Jimmy Page, Stevie Ray Vaughan

2) Eric Clapton, Mark Knopfler, Brian May, Johnny Ramone, Jack White, The Edge, Chuck Berry

3) Angus Young, Pete Townshend, Tony Iommi, Eddie Van Halen, David Gilmour, Ace Frehley, Ritchie Blackmore

4) Duane Allman, Kirk Hammett, Carlos Santana, John Frusciante, Yngwie Malmsteen, Kurt Cobain, Mike Bloomfield

5) Jerry Garcia, Ry Cooder, Bo Diddley, Jeff Beck, Tom Morello, Brian Setzer, Peter Green

4 mag 2011

Aiutare o esportare democrazia sono la stessa cosa?

Lo slogan del giovane Bush post 11 settembre della democrazia da esportare, delle guerre democratiche sarebbe stato paradossale non fosse stato preso sul serio dalle classi dirigenti e pure da una buona parte dall'intellighentia. Imporre la democrazia con la forza, eterodeterminare l'autodeterminazione sono degli assurdi logici e delle bestialità umane, eppure furono applicati, imposti. Il risultato come tutti sappiamo fu disastroso e ancora oggi ne vediamo i segni e chissà per quanto tempo ancora.

Oggi i popoli del Nord Africa e del Medio Oriente hanno cominciato un'opera di autoliberazione da governi dittatoriali che ha del prodigioso. Quelle popolazioni sprizzano energia, vitalità, forza, capacità di sacrificio e i vecchi e decadenti, ma ancora molto ma molto potenti, occidentali li osservano spaventati e timorosi. L'europa si sta dimostrando miope, come travolta dalla gioventù e dalla modernità altrui.

Oggi non c'è più classe dirigente, intellighentia che abbia il coraggio di aiutarli quei popoli quando nel loro sforzo di democrazia vengono massacrati da dittatori spietati? Perchè oggi che ci viene chiesto aiuto non aiutiamo a differenza di ieri quando eravamo molto propensi a intervenire non richiesti e, allora sì, in modo imperialistico? Penso alla Siria, ma ci sono in atto anche altre rivoluzioni in altri paesi. Nessuno che qui in occidente abbia il coraggio di dire: è nuovo, è moderno, è RIVOLUZIONARIO ascoltare/sostenere la richiesta di democrazia.

E' imperialismo intervenire per aiutare chi muore per la libertà? chi muore per liberarsi da una criminale dittatura?

2 mag 2011

De Osama Bin Laden e della dietrologia prossima ventura

“I’ve never wished a man dead, but I have read some obituaries with great pleasure.”— Mark Twain.

E ora mi preparo all'onda di dietrologia e complottologia che investirà il web.
Coraggio passerà anche questa.
Per quel che mi riguarda con tutti i limiti e le particolarità del caso credo che l'esecuzione di Bin Laden corrisponda ad una piccola Norimberga.
Personaggio certo molto minore rispetto ai gerarchi nazisti ed esecuzione del verdetto sul campo e senza processo. Il risultato non cambia. Brutto e antidemocratico dire queste cose ma l'ultima sua vittima della quale sono a conoscenza, il connazionale Vittorio Arrigoni, è stato strangolato innocente dai suoi sgherri e senza processo.

1 mag 2011

Portella della Ginestra buon 1° maggio


Oggi è il 1° maggio e i media, almeno quelli televisivi se ne sono consapevolmente dimenticati, tutti presi a festeggiare il santo del nuovo millennio uno dei papa più discussi e discutibili. Di santi non me ne intendo ma credo che quelle persone che furono trucidate a Portella della Ginestra sono dei martiri.
Un grazie a Fabio Fazio che ieri sera ha proposto nel pieno del peana mediatico del santo polacco, uno special su Andrea Camilleri che ha ricordato la strage di Portella della Ginestra, recuperando il vero senso di questa giornata di festa degli ultimi.
P.S. non lo dite al Renzi che potrebbe scappargli un dubbio o peggio un pensiero.