6 mar 2012

Nè con lo Stato nè con le Br? NO GRAZIE.

Nè con lo Stato nè con le Br? NO GRAZIE!
Per me sono passati i tempi in cui crogiolarmi in questi dubbi. Se il movimento No Tav non prende più che nettamente le distanze nei confronti delle frange violente (anche se per ora tirano solo sassi?!) e se ancora mi tocca di sentire giustificazioni "ma sì anche la polizia è violenta", io sto con lo Stato anche se sono contrario all'alta velocità.
Inaccettabili dubbi e manfrine.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma, io non capisco: tu ci sei dentro il movimento o ti bevi solo quello che dicono i giornali? Non sono giustificazioni: ti sei mai preso un lacrimogeno CS in faccia (cosa doppiamente vietata) anche se sei un giornalista o stai seduto gandhianamente per terra, o te lo lanciano dentro uno scompartimento di un treno senza che nessuno abbia fatto nulla (prima) per cui di reazione dopo ti difendi? O è perché è stato arrestato un ex cosiddetto terrorista che non aveva mai ammazzato nessuno e ha scontato 30 anni di galera senza fiatare? Oppure le rivolte sono giustificate solo quelle mediorientali e nordafricane? Di che genere di violenza stiamo parlando, quando un capo di polizia prende 600 mila euro l'anno e le pattuglie non hanno la benzina, ma devono eseguire certi ordini? A Turi Vaccaro, pacifista, hanno dato il foglio di via per un anno... Personalmente ritengo controproducenti anche le scritte sui muri, ma se la vedo brutta non è certo perché i No Tav sono "violenti"!
P.s.: il mio precedente copia e incolla era per far capire che la battaglia di Peppino Impastato era stata occupare i terreni che dovevano essere espropriati: anche lui si scontrava con le forze dell'ordine...
Ma tanto è inutile insistere: questo Stato ci prenderà i 20 miliardi che gli servono, e noi - tutta l'Italia - resterà senza treni per i pendolari (tanto la gente continua ad essere licenziata), senza ospedali, con le scuole che crollano, ma avrà accontentato le mafie che si prendono gli appalti!

Anonimo ha detto...

A Silva', le bandierine sventolate non servono a niente!
Se ti va bene tutto, allora appecoronati direttamente e pigliatela nel ciùl.